L'incipit della settimana

ELABORATO TESTUALE DI TOT PAROLE: "L'antico vaso andava salvato"
STRINGA AUDIOVISUALE DIGITALE PROVENIENTE DA QUALCHE SERVER: "Youtube"
RETTANGOL CARTPLASTIC CONN'IMMAGIN STAMPAT QUAS BEN:"Perdita di tempo"
Ctrl+c, Ctrl+v, STAMP-E-PORT-LE-FOGL:"Glutammati sto sodio"

lunedì 30 maggio 2011

la mosca

Erano sette, non di più. Sette giorni e poi sarebbe finita la scuola. Nove maledetti mesi di lezioni, compiti a casa, compiti in classe ed interrogazioni, ma anche di risate, ricreazioni e corse dalla paninara. Prime due ore, italiano. L'ho sempre odiato italiano, ma per i tre mesi successivi non l'avrei neanche nominato, magra consolazione pensando che comunque ci sarebbe stato anche in quinta. Entra la prof "Oggi voglio farvi un regalo" una stupida mosca sbatte continuamente contro il vetro della finestra "Ho visto che ci sono un paio di voti ancora da definire" Cazzo la mia è proprio un media schifosa in questi casi, nei temi sempre 5, 5 1/2, nelle interrogazioni 6, 6- Non promette nulla di buono."Allora interroghiamo Brighenti e......Rigo" Schivata, per un pelo. Non vorrei proprio essere il Brighe, la silvia gli farà fare proprio una figura di merda. Quella stupida mosca continua a sbattere contro quella stupida finestra, che stupide le mosche. Fuori c'è un via vai di gente, non avevo mai notato che ci fosse un mercato sotto la scuola. Strano. "Però potremmo interrogare anche Disarò" Come? non l'ha detto davvero, vero?!? Sono fottuto. Cristo, non ho speranze, non so neanche a che punto del programma siamo, lo odio l'italiano. Perchè dovrei trovare dei significati nascosti negli scritti di qualche depresso sociopatico che non aveva nulla da fare se non sfogarsi scrivendo?! "Dai Disarò, parlami delle opere di Kant" Kant?Cosa c'entra Kant?! Cerco di dirle che non sono preparato per filosofia, neanche in italiano per quello, ma non è questo il punto, d'altronde come potrtei sapere qualcosa di filosofia con Scarpina come insegnante....le parole però non escono dalla gola, come se avessi la bocca piena di pane. Per fortuna bussano alla porta ed entra qualcuno...mamma?? cosa ci fa qui mia madre? "Davide ti ho portato i vestiti, non ti sei accorto di esere uscito di casa nudo?" Beh non sono proprio nudo, ho addosso le mutande, ma come avevo fatto a non accorgermene? Tra le risate generali mia madre continua a chiamarmi "Davide!!! Davide!!!" Mi sveglio di soprassalto "Alzati dai, non vorrai fer tardi il primo giorno di scuola vero?!?" Stupidi sogni, ho davanti un altro fottuto anno di italiano.


3 commenti:

  1. dio quanto odio le mosche obese che sbattono contro i muri!!!! però di solito sono le uniche che riesci a prendere.. hihihihi... commenti autoreferenziali a parte..carinissimo!!!!!!! riesci sempre ad esprimere un sacco di cose in poche righe...mi è tornata in mente la sensazione di brivido quando il dito della prof scorreva lungo il registro....aaaaah! però anche far suscitare vecchie emozioni è una dote! grande! :-)

    RispondiElimina
  2. Bello veramente, vorrei tanto sapere se l'odio per l'italiano è così autobiografico! :)

    RispondiElimina
  3. mi è piaciuto oltretutto in ognimodo, in ognidove, in ognimare e lago:

    "Perchè dovrei trovare dei significati nascosti negli scritti di qualche depresso sociopatico che non aveva nulla da fare se non sfogarsi scrivendo?!"

    ti randellerò come pulcinella randella arlecchino nel teatrino del burattino

    RispondiElimina