L'incipit della settimana

ELABORATO TESTUALE DI TOT PAROLE: "L'antico vaso andava salvato"
STRINGA AUDIOVISUALE DIGITALE PROVENIENTE DA QUALCHE SERVER: "Youtube"
RETTANGOL CARTPLASTIC CONN'IMMAGIN STAMPAT QUAS BEN:"Perdita di tempo"
Ctrl+c, Ctrl+v, STAMP-E-PORT-LE-FOGL:"Glutammati sto sodio"

lunedì 16 maggio 2011

Help

Neppure questa volta gli andò bene, aveva provato e riprovato, ma sapeva che nessuno gli avrebbe risposto; forse perchè sarebbe stato scomodo ammettere di averlo lasciato solo, li, in quell'ammasso di ferraglia rivelatosi solo un altro inutile fallimento, o forse perchè non volevano ascoltare le sue disperate grida d'aiuto, che non li avrebbero fatti dormire per chissà quanto.
Sapeva che la, da qualche parte in quella massa marrone e verde, su quella sfera azzurra sospesa nel nulla cosmico, avevano interrotto tutte le comunicazioni con lui; decise comunque di provare un'ultima volta, ma la sua richiesta d'aiuto si disperse nell'etere. D'altronde nessuno poteva fare nulla per lui, questo lo sapeva, ma sentire qualche parola di conforto lo avrebbe fatto stare meglio, forse.
Gli avevano detto che sarebbe stato un eroe, un pioniere, il primo uomo a tornare da un viaggio nello spazio, ma qualcosa era andato storto, di nuovo, e lui sarebbe stato solo un altro tentativo finito male, di quelli che nessuno ricorda, di cui nessuno parla. Aveva sempre sognato di trovarsi li, a galleggiare in quello strano modo, a guardare la terra da dove nessun'altro l'aveva vista, o meglio, da dove nessuno fosse tornato per descriverla.
La sua passione nacque da piccolo, leggendo libri di fantascienza, fu allora che decise di diventare un astronauta, di esplorare lo spazio, di cercare nuove forme di vita con una storia diversa dalla nostra, ma purtroppo non era andata proprio come si aspettava. Si era impegnato a fondo per arrivare dov'era ora, compiendo innumerevoli sacrifici, ma adesso, tutto quello che aveva fatto non contava più nulla.
Si diresse allora verso il quadro comandi e tolse l'alimentazione alla navetta, non sapeva nemmeno lui perchè, andò verso il portellone a tenuta stagna e lo aprì, "Non è poi così male" pensò.

2 commenti: