L'incipit della settimana

ELABORATO TESTUALE DI TOT PAROLE: "L'antico vaso andava salvato"
STRINGA AUDIOVISUALE DIGITALE PROVENIENTE DA QUALCHE SERVER: "Youtube"
RETTANGOL CARTPLASTIC CONN'IMMAGIN STAMPAT QUAS BEN:"Perdita di tempo"
Ctrl+c, Ctrl+v, STAMP-E-PORT-LE-FOGL:"Glutammati sto sodio"

lunedì 16 maggio 2011

Vita da scarpiera...

Ehi Dex, ci sei? Ci siamo eh! Ci siamo...è pure sabato oggi! Prima ho sentito la madre dire che c'è il sole mi sa che è la volta buona! Sei pronta? Sei carica? Guarda che è cresciuta secondo me se ci sceglie questa volta arriva fino a notte inoltrata senza cambiarci! Fidati! Me lo sento qui, nella graffetta che si è incastrata l'estate scorsa, ricordi? Mi fa sempre male quando cambia il tempo...fidati è la volta buona! Ci sei Dex? Dex?? Dove sei?

Sandalo è inutile che urli la tua Dex è rotolata dall'altra parte del cassetto come minimo due settimane fa, quando quell'altra ha deciso finalmente di riportare da Padova quegli orrendi stivalacci neri col tacco...li ha cacciati dentro come suo solito e per farli stare dove evidentemente non potevano stare ha sbattuto il cassetto! Le ha fatta volare là in fondo...la vedi?

No tennis non la vedo, è vicino ai Bianchetti? Per altro...lo sai che ho sentito dire che si stanno ingrigendo dalla depressione? Poverine, dopo quel diciottesimo le ha tirate fuori solo per lo spettacolo di gennaio scorso e dopo averle fatte usare a metà delle ragazze della compagnia le ha dimenticate per due mesi nell'armadio della scuola di canto... poveracce.

Già, poveracce. Nessuno con cui parlare, solo spartiti musicali e testi di canzoni...e si sa come sono quelli, mio cucino, Lucido Nero, li conosce bene e ha detto che monopolizzano l'armadio, si credono tutto loro perchè vengono tenuti in mano ma se non ci fossimo noi come ci andrebbero sul palco? Scusa eh ma il direttore d'orchestra uno spartito lo può anche sostituire con delle fotocopie o dei fogli diversi, ma se sale senza mocassini lo cacciano dal teatro.

Mocassini??? Hai detto mocassini?? Dov'è? È qui? Oh mio dio....non sono pronta, non sono pronta!! Madonna quanto è figo! Come faccio! Passatemi uno straccio! Rossa! Avvicinati che mi struscio sul sacchetto!!

Mmmmm mmmm mmm...

Rossa esci da li dentro non capisco cosa dici!

Mmmm mmm mmmm...

Oh Deco calma! Non c'è nessun Mocassini.... Stavamo solo facendo un esempio, tranquillizzati!
Tennis questa è completamente fuori, hanno ballato due minuti assieme a capodanno di due anni fa e ancora non ha capito che prima dell'anno prossimo non rivede la luce...che poi secondo me cambia la moda e non la rivede comunque...il laccato nero era già opinabile due anni fa!

Shhhh, ti prego non farti sentire... che poi se no riattacca con la solfa dei grandi classici, che lei non passerà mai perchè fa parte degli ever green, che non può mancare nell'armadio di una donna, che è come il rossetto rosso, le due gocce di Chanel numero cinq e il tubino nero..

Ah Ah! E sopratutto che non è vecchia ma matura...seeee, si è visto!

Guardate che vi ho sentito! E avete poco da scherzare, tu Sandalo sei la mia versione estiva, venuta male tra l'altro, e tu Tennis con quel buco in fondo e i fiori da hippie hai finito il tuo tempo, l'altro giorno mia sorella Paillettes mi ha detto che quella là su si è convertita ai pantaloni stretti in fondo, e si sa che con loro non ti può usare se no fai l'effetto...

No! Non dirlo lo sai che ci rimane male!

Zitta tu che solo perchè è tornato di moda il blu vedi il mondo fuori di qui per due settimane, vedrai l'anno prossimo, il nero è un ever green ricorda! Tu sei un errore stagionale! E tornando a te Tennis...sei destinata a marcire qui dentro perchè si, tu fai l'effetto piedi de Pippo!!

Aaaahhhh...questa poi! Vuoi sapere la verità?? Lo vuoi sapere perchè Rossa è nel sacchetto??? La sorella gliele ha riportate da Genova perchè questo capodanno ha scelto loro! E sai con chi hanno ballato???? Con Mocassini!

Aaaaa!!! tu! Maledetta scamoscita tamarra con quel cuore inguardabile, esci di li! Non nasconderti! Dimmi se è vero!

Mmmmm mmmm

E' inutile che balbetti! Sei stata solo una sostituta senza nessun valore, una taccata e fuga ne sono certa!! Vedrai quando tornerà da me... Io sono lucida e morbida, vedeva il nostro amore rispecchiarsi sui miei fianchi! Con te al massimo si sarà rovinato il muso con quella pellaccia ruvida! Tanto lo sappiamo tutti che ti ha preso dai cinesi!!!

Raaaaagazze basta....non litigate...fate la pace.... dobbiamo essere tutti uniti e rilassati...Rossa, Deco, venite qui...stringiamoci in cerchio...annusate con me questo cubetto bianco...è belliiiisssimo....

Eccola lì ci mancava il fattone pacifista... Sandalo Indiano guarda che quella è solo naftalina! Tennis qui sono tutti pazzi, non vedo l'ora che venga a sceglierci per stasera! Tu sei qui dentro da più di tutti noi, hai visto le manifestazioni, i corridoi del liceo, sei andato a protestare a Roma! La conosci meglio di tutte! Dicci chi sceglierà!?

Guarda, nell'ultimo periodo in effetti è cambiata eh... mi sa che mi tiene per affetto, e poi c'è lo straniero lì, Birken, quello non si sa ne come ne perchè ma riesce sempre ad essere abbinato con tutto, è si che l'è na savatta!

Ehi? Non dire cose antipatica! Se lei scegliere me è perchè io sono stato fatto bene, io non sono scarpa di cinese o di indiano come tossicone là giù...io sono fatto in Germania, io sono comodo, io posso fare camminare per ore senza vescichetta..io sono di pelle e sughero...io vengo da anni di studio in laboratorio...io sono..

Anatomico! Lo sappiamo! Mmmm quanto rompe questo con sta storia dell'anatomico...

Si esatto anatomico! E tu cosa essere sandalo con tacco??? Sua mamma settimana scorsa avere detto anche che tu essere volgare!

Volgare io??? Vorrai dire sexy forse! Guarda, è meglio che non parlo...se ti dicessi cosa dicono le sue amiche di te..

Cosa dire???

Che gli fate le caviglie tozze!!!

Scheiße! Non essere vero! Io essere anatomi...

Ssssssssshhhhhhhhh eccola eccola state zitte sta arrivando!

“Mamma prendo le scarpe ed esco!”

“Non metterai quelle dell'altra volta con quel taccazzo spero!”

Cosa avere detto io....ah ah ah..Taccazzo!!...Ora lei prende me!

Shhhh!!!

“Si invece! A me piacciono!”

Tiè!
“Ma tranquilla per guidare uso le ballerine”

Ah ah manco per guidare ti prende anatomico...

Shhh!! Eccola eccola, SSSiii!!! Ci ha prese!!! Ciao a tutti, ciao Tennis ci vediamo più tardi e ti racconto com'era la disco! Ce l'abbiamo fatta Dex, è la volta buona! Grande graffetta non sbagli mai! Ehi Dex, ti sei ripresa dalla botta?

Più o meno!

Dai dai è la nostra nottata! Me lo sento! Carica eh? Bella rigida, tacco fermo niente stritolamenti alla caviglia che non le piacciono, sciolta e musicale... stasera ci si diverte!! Ciao ballerina!

Ciaooo...

Dai dai niente tristezza, la prossima volta ballerete anche voi!

Se va beh...di ballerino abbiamo solo il nome, questa ci usa solo per guidare, c'è pure la frizione nuova e mi sto smussando tutto il fianco...

E' per una buona causa! Finalmente è cresciuta! Sento che ce la farà! Si balla all night long!!!

(superate tre faticosissime ore di salite, gradini, discese, asfalto, erba e sterrato)

Dex

Si Sin....

Dove siamo secondo te?

Credo nel bagagliaio Sin...

E ripetimi perchè?

È colpa mia Sin, scesi dalla macchina è partita la musica del locale, mi sono sciolta come hai detto tu ma forse un po' troppo e ed è scivolata nella pozzanghera. Cambio pantaloni e cambio scarpe...

Maledette ballerine, ci hanno fregato la scena...e ora con che faccia ci torniamo domani al casettone?

Tranquillo Sin, ci giochiamo la carta culturale che funziona sempre... quelle sono andate alla parte tamarra della serata, noi c'eravamo al circolo letterario! ;-)

4 commenti:

  1. Ehm....ci sono giusto un paio di errori di battitura ora che noto...maschili che diventano femminili,un cugino direttamente dalla Sicilia..insomma, la mia poca sanità mentale si sta tramutando anche in incapacità motorie fini... chiedo scusa.

    RispondiElimina
  2. Questo racconto è stupendo. La personificazione delle cose è sempre molto stuzzicante, complimenti. Di certo non manchi di fantasia!

    RispondiElimina
  3. grazie mille pippo!!! anche il tuo mi è piaciuto un sacco...dopo il tuo cane parlante e il mio tram malinconico ci siamo scambiati i ruoli! :-)

    RispondiElimina
  4. sembra scritto per i piedi.....

    pellizzimo ja!

    wundabar katherina!

    RispondiElimina