L'incipit della settimana

ELABORATO TESTUALE DI TOT PAROLE: "L'antico vaso andava salvato"
STRINGA AUDIOVISUALE DIGITALE PROVENIENTE DA QUALCHE SERVER: "Youtube"
RETTANGOL CARTPLASTIC CONN'IMMAGIN STAMPAT QUAS BEN:"Perdita di tempo"
Ctrl+c, Ctrl+v, STAMP-E-PORT-LE-FOGL:"Glutammati sto sodio"

lunedì 23 maggio 2011

L'edificio

"Fermi! Fermi! Sono pazza solo per gioco!"
Nessuno di loro la stava ascoltando, la tiravano inesorabilmente verso quell'edificio; certo parlare una lingua diversa dalla loro non l'aiutava a farsi capire, ma ci provava disperatamente.
Era stata portata in quel paese da piccola, aveva pochi ricordi del periodo prima della separazione dalla madre, ricordava solo le giornate passate nei prati a giocare, con tutti quei fiori profumati gialli e blu, e la fattoria con tutti quegli animali...ricordi vaghi di una vita finita molto tempo prima.
Lentamente si avvicinavano all'edificio. Era lungo, sviluppato su più piani, bianco e dal tetto grigio; sapeva poco di cosa succedeva li dentro, solo che ci portavano i pazzi ed i vecchi, e che non ne uscivano più.
Le piaceva comportarsi in modo strano con le sue compagne, ma solo per farle divertire, per spezzare la monotonia delle loro vite, erano infatti sempre chiuse tra quelle quattro mura, se non per qualche breve "visita" al giardino; definirla pazza, però, era una conclusione quantomeno affrettata e voleva assolutamente un secondo parere, ma sembrava una possibilità alquanto remota, d'altronde nessuno ascoltava i pazzi.
Ormai era all'entrata, e la cacciarono dentro in malomodo. Appena varcata la soglia vide che non era sola, anzi, c'era a malapena lo spazio per muoversi; "Anche voi siete "pazze"?" chiese a quelle vicino a lei. "Pazze? Qui nessuna è pazza.....Ah, ora capisco, devi essere una dell'allevamento di Asiago, mi han detto che li pensano di essere portate qui se sono "pazze", o vecchie....ma noi non siamo qui per essere curate, o segregate, bensì per essere premiate! Abbiamo tutte vinto la libertà. La libertà da una vita di schiavitù".


4 commenti:

  1. Tengo mis vacas tengo mi perro y mis gallinas en el corral

    grande D.ZI.

    RispondiElimina
  2. accipicchia dear deasy.. che fine farà quella bimba???

    RispondiElimina
  3. meus deus. e santi numi.
    il disegno spacca.
    il racconto pure: 1 colpo di scena: la lucidità della pazzia, poveretta lei parlava un'altra lingua. 2 colpo di scena: lei è una mucca.
    tutto ciò è un cow-disi.

    RispondiElimina