L'incipit della settimana

ELABORATO TESTUALE DI TOT PAROLE: "L'antico vaso andava salvato"
STRINGA AUDIOVISUALE DIGITALE PROVENIENTE DA QUALCHE SERVER: "Youtube"
RETTANGOL CARTPLASTIC CONN'IMMAGIN STAMPAT QUAS BEN:"Perdita di tempo"
Ctrl+c, Ctrl+v, STAMP-E-PORT-LE-FOGL:"Glutammati sto sodio"

lunedì 27 settembre 2010

due fratelli

A- Io sono bello, io sono giovane, io ho tutto… Sono state le ultime parole che ho sentito uscire dalla tua bocca quarant’anni fa…prima che ti imbarcassi.
B- Fanculo, non ti vedo da una vita e mi ricordi queste stronzate? Avrei preferito un ciao.
A- Sono tuo fratello, e non ho più avuto tue notizie, ti aspettavi un mazzo di fiori?
B- Figurati, al massimo mi sarei aspettato un pugno in faccia. Quindi va bene cosi, Fratello.
A- Non sei cambiato. Per nulla. Sotto quelle rughe sei sempre il solito stronzo.
B- Punti di vista.
A- Già. Senti…Si gela stanotte, dai sali in macchina, andiamo a bere qualcosa che ci scaldi un po’. Poi ti porto a casa.
B- Ok. Ma dimmi, Fratello, c’è ancora quel parchetto all’angolo tra via Tirana e corso S. Luca? Ti ricordi, dove ci portava mamma dopo la scuola…
A- No.
B- No?
A- Il tempo passa. La gente cambia, i posti cambiano. Anche qui in Italia cosa credi?
B- E’ la vita che se ne va. E noi con lei…!
A- Cosa ti devo dire…E’ una merda! E noi siamo vecchi anche solo per sentirne la puzza. Superati: come il tuo parco.
B- Hai ragione..siamo solo dei vecchi…
A- Che fai?adesso ti lamenti? Tu? Che dovevi conquistare l’America? Lasciamo perdere…Invece, dimmi, cosa hai fatto in questi ultimi lunghi quarant’anni…
B- Niente, niente…ho solo bevuto tanto caffè.

Nessun commento:

Posta un commento