L'incipit della settimana

ELABORATO TESTUALE DI TOT PAROLE: "L'antico vaso andava salvato"
STRINGA AUDIOVISUALE DIGITALE PROVENIENTE DA QUALCHE SERVER: "Youtube"
RETTANGOL CARTPLASTIC CONN'IMMAGIN STAMPAT QUAS BEN:"Perdita di tempo"
Ctrl+c, Ctrl+v, STAMP-E-PORT-LE-FOGL:"Glutammati sto sodio"

domenica 3 aprile 2011

Che lo spettacolo abbia inizio

"Che fregatura il sangue. Con il suo odore, con il suo colore.
Che fregatura anche la sua purezza.

Che fregatura la polvere. La sorella frivola della terra. Con il suo non odore, con il suo non colore.

Che fregatura quando si mescoleranno. Sangue e polvere. Si uniranno in una danza. La non consistenza della polvere con la viscosità del sangue.
E’ colore, è odore, di battaglia.

La polvere. Non sarà sollevata dalla delicata danza dei miei calzari. Sarà la rude corsa del mio avversario a scatenarla.

Il sangue. Il sangue righerà la pelle prima; il terreno poi. Non saranno le mie carni a gemere, a stridere a gridare. Saranno le violente membra del mio nemico che si accascerà al suolo… Stoccato, ferito, morente.

E io lì. Fiero, imponente, glorioso."

Manuel Rodríguez Sánchez, meglio conosciuto come Manolete, fa gesto ai suoi escuderos di liberare il toro.

"Che lo spettacolo abbia inizio."

4 commenti:

  1. a me piace, oltre che ricordarmi un pezzo del "per chi suona la campana", sta a concentrare un uomo un azione e un luogo

    RispondiElimina
  2. Pausa di descrizione del momento antecedente la corrida, il torero guarda per terra. Che sia lui o il toro qualcuno dovrà cadere. Spettacolo!

    RispondiElimina
  3. mi piace moolto questo racconto Pippo! davvero..crea un phatos incalzante! tra i migliori direi!

    RispondiElimina
  4. credo sia uno dei migliori..non vorrei esagerare ma nella brevità hai saputo raccogliere tutto, immagini suspance e sorpresa. bravo!

    RispondiElimina