L'incipit della settimana

ELABORATO TESTUALE DI TOT PAROLE: "L'antico vaso andava salvato"
STRINGA AUDIOVISUALE DIGITALE PROVENIENTE DA QUALCHE SERVER: "Youtube"
RETTANGOL CARTPLASTIC CONN'IMMAGIN STAMPAT QUAS BEN:"Perdita di tempo"
Ctrl+c, Ctrl+v, STAMP-E-PORT-LE-FOGL:"Glutammati sto sodio"

lunedì 27 giugno 2011

Il secondo inventore


Eva era andata a dormire, e lui cosa avrebbe fatto ora?
Di dormire non se ne parlava, c'era ancora il sole....e poi gli faceva ancora male la costola, o meglio, lo spazio dove fino a qualche giorno prima si trovava una sua costola.
Il Capo, l'Altissimo, aveva detto: "Siate fecondi e moltiplicatevi!" Già, ma Eva non ne voleva sapere, sempre a dormire od a fissare quell'albero di mele, che a quel tempo costavano l'ira di Dio....non potevano proprio permettersele.
Lui non aveva nulla da fare tutto il giorno, così si mise ad inventare delle cose, ma non era molto bravo; ad esempio aveva inventato i vestiti: tre foglie di fico per Eva e una per lui, ma non erano molto utili. Allora provò ad addomesticare gli animali, inizio con l'orso ed il leone, ma non erano proprio d'accordo con lui e decise di lasciar perdere se voleva continuare una felice esistenza.
Quel giorno, dopo che Eva si era messa a letto, decise che avrebbe inventato il fuoco, così almeno poteva scaldarsi la sera e fare un po' di luce. Quando finalmente i legnetti cominciaronoa fumare per lo sfregamento (glielo aveva insegnato un serpente molto dotto) era notte fonda; alimentò le piccole scintille con erba secca ed eccolo nascere, il fuoco!!
Era molto stanco e pensò che era ora di andare a letto...appena prima di addormentarsi decise che il giorno dopo avrebbe inventato l'acqua calda, così almeno poteva farsi un bel bagno.

3 commenti:

  1. Wow Disi! Il disegno ti è venuto da Dio!
    Mi piacciono i coccodrilli, gli oranghitanghi, i serpenti, le aquile reali, i piccoli elefanti, ma non molto gli unicorni. Vedi un pò che puoi farci!

    ah si, dimenticavo!
    chi dorme non piglia pesci.

    RispondiElimina
  2. mi piace questo parallelismo tra adamo, e l'odore del pesce per la mancanza di bagno......

    RispondiElimina
  3. mele che costavano l'ira di dio.
    crew disi. pre disi. pre apple. quando tutto era in disi way.

    RispondiElimina