L'incipit della settimana

ELABORATO TESTUALE DI TOT PAROLE: "L'antico vaso andava salvato"
STRINGA AUDIOVISUALE DIGITALE PROVENIENTE DA QUALCHE SERVER: "Youtube"
RETTANGOL CARTPLASTIC CONN'IMMAGIN STAMPAT QUAS BEN:"Perdita di tempo"
Ctrl+c, Ctrl+v, STAMP-E-PORT-LE-FOGL:"Glutammati sto sodio"

domenica 5 giugno 2011

Il sogno


"Rispondi, dove sono le caramelle? Rispondi!!" Quegli ecoterroristi avevano colpito ancora, tutto il carico di caramelle era andato perso, l'avevano rubato. Quel lungo viaggio era stato inutile. Le caramelle ormai si estraevano solo oltre l'oceano, in quel posto inospitale, e bisognava trasportarle fino al "continente", un viaggio lungo e logorante. Gli ecoterroristi sostenevano che bisognasse passare a forme di energia alternative, poichè la combustione degli zuccheri stava portando il pianeta verso una fine precoce; la CO2 prodotta stava saturando l'atmosfera, dicevano; presto non ci saranno più caramelle da estrarre, dicevano; il pianeta si stava riscaldando, dicevano. Io non mi ero mai posto il problema, ero semplicemente il capitano di una nave, che solcava quella distesa liquida immensa per trasportare quello che gli dicevano di trasportare. Mi avevano sequestrato la nave, il carico, e di conseguenza tutti i soldi che ci avrei fatto, non ero affatto contento. E poi non ci credevo a questa storia, i capi politici sostenevano che le miniere di caramelle sarebbero durate per centinaia di anni ancora, e le equipe di scienziati del governo rassicuravano tutti riguardo il surriscaldamento del pianeta ed il livello di CO2; io credevo a loro, perchè avrebbero dovuto mentire? Non avrebbe proprio alcun senso. "Rispondi, dove sono le caramelle? Rispondi!!" Il mio capo continuava a ripetere la stessa domanda in continuazione. "Le hanno rubate" dissi per l'ennesima volta, "Insieme alla mia nave".

5 commenti:

  1. ohhh god... tell me ur secret....why ur grass is greener than mine!

    grande Disi!

    RispondiElimina
  2. perchè sono tuo vicino, ma questo implica che tu sia mio vicino, quindi la tua erba è più verde della mia...è un circolo vizioso di cui siamo soci....

    RispondiElimina
  3. o e' un museolo societoso di cui siamo vizi?

    RispondiElimina
  4. questa dell'erba me l'hanno spiegata! d-easy io non ti ho ancora visto ma non vedo l'ora anche perchè i tuoi disegni mi piacciono tantissimo!!

    RispondiElimina