L'incipit della settimana

ELABORATO TESTUALE DI TOT PAROLE: "L'antico vaso andava salvato"
STRINGA AUDIOVISUALE DIGITALE PROVENIENTE DA QUALCHE SERVER: "Youtube"
RETTANGOL CARTPLASTIC CONN'IMMAGIN STAMPAT QUAS BEN:"Perdita di tempo"
Ctrl+c, Ctrl+v, STAMP-E-PORT-LE-FOGL:"Glutammati sto sodio"

lunedì 21 novembre 2011

oh-uominidicoerenza

Uomini di coerenza,

puri d'anima e così poco mendaci,

dove fate cadere le briciole di pane,

e così i vostri utili lacci?

Le vostre tasche son piene di sicurezze gentili,

e io vigile vi osservo

accendere fuochi con pochi fiammiferi.

Le mie tonsille gonfie di muco

stringono pochi cocci di coerenza,

poco so della natura,

lei che è a voi che da la cura.

Eppure, voi uomini di seta,

a me insegnate che le stagioni,

cambiano i colori dell'albero,

ma non le sue radici.

Voi uomini di coerenza,

siete privi della polvere dei compromessi,

e avete la schiena dritta,

con le spalle drizzate,

e criniere dorate.

Uomini di coerenza,

nudi e fedeli, dove vi aggirate?

Se l'incontro con voi stordisce,

il peccato in me risale.

Uomini di coerenza,

mi dite, io dove devo andare?

Perché fuori

tutto luccica e di me non so che fare.

Se conto i passi avanti,

poi sento una spinta all'indietro,

e cosi mi muovo cinetica col pensiero,

in pochi centimetri di terreno.

Uomini di coerenza,

uscite, e saltate fuori.

Qui c'è una massa capovolta di colore,

che si aggredisce e poi s'ama,

così in continuazione.

Più il conto dell'oste arriva,

più il mondo alza il suo sipario,

e chi assieme a me rimane?

ditemelo uomini di coerenza!

Sussurrate i loro nomi

con flauti e poi ditemi parole.

Qui nel frattempo

io tra il miele

rimango in immersione.

Nessun commento:

Posta un commento